Terapia a segnali pulsanti (PST) da 60′, 30 euro/crediti al 30/70

PST La terapia a segnale pulsante (PST – Pulsed Signal Therapy) è una terapia non invasiva messa a punto da un biofisico americano, Richard Markoll, diretta ad attivare la rigenerazione della cartilagine, mediante la riproduzione di meccanismi di autostimolazione presenti nel nostro organismo.

PST si basa sul presupposto che intorno ad ogni articolazione è presente un campo elettrico che regola il metabolismo cellulare e la conseguente continua rigenerazione del tessuto cartilagineo e connettivale. In caso di artrosi o di lesioni traumatiche tale campo elettrico viene alterato, con conseguente compromissione della naturale capacità rigenerativa propria dell’organismo. In questo ambito sono stati utilizzati i PEMF (Pulsed Electromagnetic Fields) o Campi Elettromagnetici Pulsanti. PST è un superamento di PEMF in quanto vengono emessi segnali pulsanti tali da consentire la ricomparsa del campo elettrico fisiologico che attiva i processi riparativi dell’articolazione interessata. PST, grazie ai suoi “segnali di informazione”, si differenzia completamente dalla tradizionale terapia a campi magnetici, che viene in genere utilizzata limitatamente alle fratture ossee con assenza di callo.

                                                         Tel. 0583950344

 

 

Settori: fisioterapia, medico, medici, cure, sanità.

Informazioni sull' Autore  ⁄ Centro Medico Martini

Mettiamo al servizio la nostra esperienza ultradecennale nel campo della sanità per il diritto alla salute di ogni cittadino del Mondo Senza Soldi. Sede: via Romana, 231, 55100 Lucca Tel: 0583/950344

No Comments